fbpx
8 December 2019

Attività extra scolastiche

Ogni anno l’istituto propone, al di fuori delle attività scolastiche, delle attività extra scolastiche, sportive e culturali. Gli orari delle attività extra scolastiche sono compatibili con gli orari di lezione. Questo servizio è apprezzato dagli alunni e dai genitori, poiché rappresenta un’alternativa al servizio del doposcuola.  L’offerta è sempre più ampia e la motivazione degli istruttori è notevole. Anche questo è un punto di forza del nostro istituto.

L’istituto Jean Giono di Torino propone un programma di attività extra scolastiche molto eclettico che corrisponde al progetto d’istituto e alle richieste degli alunni e dei genitori. Gli alunni tachelyceepossono quindi iniziare o perfezionare discipline artistiche o sportive, che devono essere considerate dall’alunno come fonte di apprendimento, di apertura sul mondo che lo circonda. Per partecipare alle attività extra scolastiche è necessario essere membri della cooperativa o essere figli di membri della cooperativa.

Il Lycée Jean Giono organizza delle attività extra scolastiche come :

  • Scuola Materna: arti plastiche, judo ludico, danza, basket, tennis,
  • Scuola Elementare: arti plastiche in inglese, teatro d’improvvisazione, judo, circo, danza, chitarra, tennis, basket, football, rugby, scacchi, magia, inglese, attività di manipolazione,
  • Scuola Media e Liceo: arti plastiche in inglese, judo, teatro d’improvvisazione, rugby, basket, chitarra, tennis, basket, football, rugby, scacchi, magia.

Planning AES 2019-2020