fbpx
8 December 2019

Borse di studio

Il sistema delle borse di studio usufruibile dai soli alunni di nazionalità francese residenti con le proprie famiglie all’estero ha subito una profonda riforma nel 2013 per assicurare una ripartizione più equa degli aiuti, nel rispetto della dotazione finanziaria prevista. Le risorse delle famiglie devono rientrare nei limiti dei parametri definiti. Il sistema si basa sulla definizione di un quoziente familiare al netto delle spese di scolarizzazione ponderato dall’indice del costo della vita nel paese di residenza. Troverete tutte le informazioni relative allo svolgimento della campagna borse per l’anno scolastico 2019/2020 sul sito internet del consolato generale di Francia a Milano.

tachelycee

La data limite per il deposito delle domande di borse di studio presso il consolato di Francia a Milano è 15 février 2019.

Le famiglie francesi che arrivano in corso d’anno 2019 possono presentare una domanda tardiva al seguente indirizzo : Consolato Generale di Francia / Via della Moscova, 12 / 20121 Milano.

La persona da contattare è Mme Mathilde GUERIN, vice cancelliere

(+39) 026 559 14 39: mathilde.guerin@diplomatie.gouv.fr

Di seguito troverete vari documenti da scaricare che potranno darvi indicazioni  (Nota bene: l’IPA della città di residenza è 94):

Per maggiori informazioni potrete far riferimento al segretariato del Preside. Troverete inoltre tutte le informazioni necessarie sul sito del Consolato generale di Francia a Milano.