fbpx
8 December 2019

Materiale scolastico

Di seguito troverete le informazioni relative alla gestione dei libri e forniture scolastiche al Lycée che concernono la scuola Materna, la scuola Elementare, la scuola Media ed il Liceo.

Libri

L’istituto Jean Giono ha creato un sistema di prestito dei libri e dei manuali scolastici. Il costo del prestito è fatturata con la prima fattura nel mese di ottobre 2019.tachelycee

I manuali scolastici, libri ed eserciziari sono forniti dalla scuola, distribuiti agli alunni il primo giorno di scuola e per tutto l’anno scolastico.

Non occorre quindi acquistare alcun libro, tranne qualche eccezione: i libri di italiano per la scuola media e per il liceo (per francesi e per italiani). Di seguito troverete l’elenco dei libri da acquistare.

Scuola media e liceo: libri di italiano per italiani e libri di italiano per francesi.

Forniture scolastiche

Scuola Materna: la totalità delle forniture scolastiche è direttamente ordinata dall’istituto e fatturata nel primo trimestre. Di seguito troverete l’elenco degli articoli che le famiglie devono portare il primo giorno di scuola.

Scuola Elementare: la maggior parte delle forniture scolastiche (quaderni, classificatori, fogli ….) è ordinata direttamente dall’istituto e fatturata nel primo trimestre. Il resto del materiale (piccola cancelleria: penne, matite, etc) deve essere acquistato direttamente dalle famiglie. Di seguito troverete l’elenco degli articoli che le famiglie devono portare il primo giorno di scuola.

Scuola ElementareCP, CE1, CE2CM1CM2

Scuola Media e Liceo: di seguito troverete l’elenco degli articoli che le famiglie devono portare il primo giorno di scuola.

Ogni anno l’APE, Associazione dei Genitori degli Alunni, propone ai suoi associati un servizio di ordine di queste forniture scolastiche di competenza delle famiglie, tramite il sito Scoleo a partire dal 1° luglio. Troverete qui sotto il link Scoleo per ordinare :

Anche le forniture ordinate tramite l’APE sono distribuite agli alunni il primo giorno di scuola.