fbpx
8 December 2019

Cosa i genitori dicono di noi

Quando ci si interroga sulla pertinenza della scelta del percorso formativo al Lycée français Jean Giono di Torino è interessante ascoltare la testimonianza dei genitori degli alunni. In questa pagina evocano le ragioni per le quali hanno scelto il nostro istituto e si rivelano i nostri migliori ambasciatori insieme ai nostri alunni, fieri dell’istituto che frequentano. Francesi, italiani o di altra nazionalità, scolarizzano, chi da poco tempo chi da sempre, i loro figli al Lycée Jean Giono di Torino. Ripongono tutta la loro fiducia nel corpo insegnante e amministrativo, nei programmi e nei metodi di insegnamento. Vengono per le specificità del nostro programma plurilingue, apprezzano le attività extra scolastiche ed i servizi proposti e sono rassicurati dagli eccellenti risultati ottenuti ogni anno a tutti i livelli della scolarità.

tachelyceeEttore P. scolarizza 4 figli italiani al Liceo francese Jean Giono di Torino.

In un mondo globale, servono “ragazzi globali”, cresciuti in un ambiente internazionale, privo di barriere linguistiche e condizionamenti mentali. Per un “ragazzo globale” serve una scuola all’avanguardia nei programmi e nei metodi d’insegnamento, capace di insegnare un metodo utilizzabile nelle diverse situazioni, capace di superare le barriere accettando le differenze… Ho scelto la scuola francese perché ho intuito che qui tutto ciò sarebbe stato possibile !

Bérénice C. scolarizza 3 figli francesi al Liceo Jean Giono di Torino

Ce que j’apprécie vraiment au lycée Jean Giono, c’est le professionnalisme et l’implication des enseignants, la prise en compte de chaque enfant au travers des parcours individualisés et l’accent mis sur les langues. En arrivant de France et après seulement une année passée dans cette école mes 3 enfants ont énormément progressé en anglais et bien-sûr en italien !

Tiffany G. scolarizza 3 figli anglofoni al Liceo Jean Giono di Torino

We have three children enrolled at Jean Giono and we are very satisfied with the level of education. The staff are very competent and there is a good balance of languages, all while adhering to the French curriculum.

Un papà ed una mamma hanno appena partecipato alle porte aperte del nostro istituto. Dopo aver fatto il giro di tutta la struttura e aver chiacchierato con il corpo insegnante, il laboratorio Web Radio raccoglie le loro impressioni …